Asteroid OS è l’alternativa a Wear OS più gettonata del momento: arriva la prima versione completa

Qualche anno fa, il nome di Asteroid OS cominciò ad apparire tra le piattaforme open source dedicate espressamente agli smartwatch, offrendo un’alternativa interessante a quello che ai tempi era ancora Android Wear (oggi Wear OS). Dopo tante versioni beta pubblicate per i tester, l’OS dedicato ai wearable si mostra nella sua prima versione stabile, rilasciata qualche tempo fa per diversi dispositivi, tra cui Asus ZenWatch1/2/3, LG G Watch, LG G Watch R, Urbane e Sony Smartwatch 3.

Articoli simili

Asteroid OS: alternativa open-source al più noto Wear OS

Per installare Asteroid OS, è sufficiente accedere al sito ufficiale Asteroidos.org al fine di scaricare tutti i file di sistema per avviare la procedura.

Possiamo optare per due soluzioni diverse: effettuare il download di un’immagine di sistema e successivamente avviarla in fastboot, senza compromettere quindi l’usabilità di Wear OS; oppure avviare un full wipe di Wear OS sul nostro smartwatch e installare Asteroid per poterlo utilizzare in tutte le sue sfaccettature.

Ricordiamo che in quest’ultimo caso, il wipe e la successiva installazione sono procedure analoghe al flash di una ROM custom su smartphone, quindi è consigliato un backup dei dati più importanti memorizzati sul device.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.