ASUS NovaGo, il laptop che unisce a sorpresa Windows 10 e Snapdragon 835

ASUS NovaGo è un laptop che può definirsi un felice esperimento che unisce Windows 10 all’architettura chipset ARM, che ha debuttato al recente Qualcomm Tech Summit 2017. Il portatile è un dispositivo particolarmente inusuale per chi ha a che fare con notebook dai processori più “convenzionali”, tra cui quelli della sempreverde Intel.

La sua dotazione hardware è appena stata rivelata, e consiste in uno schermo 13,3 pollici FHD 1080p convertibile e ruotabile di 180°, compatibile con la ASUS pen a 1024 punti di pressione; chipset Snapdragon 835, 4 o 8 GB di RAM a scelta e 64 o 256 GB di spazio storage.

Articoli simili

ASUS NovaGo: Windows 10 e Snapdragon 835 insieme

Non manca la connettività Wi-Fi a/c, una eSim per la navigazione dati e un modem anch’esso firmato da Qualcomm, ovvero Snapdragon X16. La batteria è particolarmente consistente, permettendo 22 ore di utilizzo continuativo, ma ciò che più sorprende è la buona performance di Windows 10 “S”, una versione leggera dell’OS principale capace di eseguire ogni app del Microsoft Store.

Si tratta senz’altro di un laptop inusuale quanto innovativo per chi è alla ricerca del connubio tra ARM e Windows 10, che come sappiamo non ha avuto esiti sempre felici in passato: ora sembra essere finalmente possibile, in attesa del debutto del laptop che arriverà anche in Italia dopo l’uscita internazionale.

Entra sul canale Telegram !