ASUS ZenFone 4, si avvicina il debutto ufficiale dei nuovi smartphone Android

0

Asus, seguendo la scia di Samsung (con l’arrivo di Galaxy Note 8) e HMD Global (con Nokia 8), apre il mese di Agosto con la conferma ufficiale dell’arrivo della gamma smartphone ASUS Zenfone 4, con top di gamma dotati di caratteristiche improntate al multimedia e ai social network. Previsto per il 17 del mese corrente, il debutto della nuova serie porterà ben 5 nuovi modelli di dispositivi che si differenziano tra loro per alcune feature specifiche, tra cui la maggiore o minore propensione alla longevità della batteria, i selfie e le performance complessive con app di un certo calibro.

ASUS ZenFone 4: le prime indiscrezioni

Asus ha già provveduto ad alimentare le speculazioni delle ultime ore pubblicando un’immagine in cui sono rappresentati due cerchi, che altro non indicano se non la presenza di una double cam posteriore in Asus Zenfone 4 Pro, dotato di chipset Snapdragon 835 e presunto high-end della nuova gamma. Altre specifiche tecniche dovrebbero riguardare 64 GB di storage e 6 GB di RAM; mentre sono già noti i nomi degli altri 4 dispositivi che verranno rivelati a breve: Zenfone 4 Selfie, 4 Max, 4 e 4V.

La serie Zenfone continua in attesa dei nuovi smartphone

Di Zenfone 4 Max conosciamo già la capienza della batteria: 5000 mAh, un valore destinato a competere con diversi mid-end e alcuni top di gamma. L’OS preinstallato in tutti e 5 i dispositivi sarà probabilmente Android 7.1 Nougat, in attesa dell’arrivo di un possibile update ad Android “Octopus” (8.0), dal momento che anche l’attesa per l’OS è ormai giunta al termine: mancano poco più di due settimane all’arrivo di un nuovo modo di intendere Zenfone.

Entra sul canale Telegram !