ASUS ZenFone Max Plus, maxi display e dual camera per il nuovo medio-gamma

0

Anche ASUS continua ad essere ricettiva in merito alle nuove tendenze in termini di design del display di smartphone top o medio-gamma, annunciando il nuovo ASUS ZenFone Max Plus, primo della serie ZenFone dotato di display “Infinity”, ovvero 18:9. Nonostante non si tratti di un vero e proprio flagship, avendo caratteristiche tecniche abbastanza contenute, si tratta di un buon device per utenti Android intermedi, che verrà distribuito in Oriente, ma potrebbe arrivare comodamente in altri paesi grazie ai canali di importazione online.

ASUS ZenFone Max Plus: scheda tecnica

Max Plus presenta un tipico telaio unibody in alluminio, e strutturalmente rievoca il design degli altri ZenFone della gamma. L’unica differenza ‘eclatante’ è rappresentata dal display 5,7 pollici 18:9, un full HD con cornici ridotte che ha richiesto la transizione del sensore per impronte digitali sul retro dello smartphone.

L’hardware è adatto agli utenti base: un octacore MediaTek 6750T, si accompagna a 2 GB RAM e 16 GB di storage espandibile, oppure una versione “massimizzata” da 3 GB RAM; inclusa una dual camera da 16/8 MP posteriore. L’OS a bordo sarà Android Nougat, mentre ASUS non ha ancora ufficializzato la disponibilità del device.

Entra sul canale Telegram !