Audible arriva anche in Italia: pronti ad ascoltare i libri?

Amazon ha portato in Italia uno dei servizi più interessanti per chi ama la lettura o, per meglio dire, il contenuto di un libro, sia esso cartaceo o digitale, nell’accezione in questione parliamo di Audible e di audiolibri.

Audible è un servizio che permette di accedere a una immensa biblioteca virtuale con oltre 12.000 titoli divisi tra romanzi, saggi, letteratura da viaggio, contenuti per ragazzi e libri di fai da te (lingue, giardinaggio, cucina…) che si possono scaricare mediante un’app sul proprio dispositivo ed ascoltare. La controparte americana del servizio ha dalla sua la partecipazione di divi di Hollywood come George Clooney e Scarlett Johansson che hanno prestato le loro voci. E volete che in Italia, patria dei doppiatori più bravi del mondo, non si trovino delle voci adatte?

Il servizio Audible è attivo da ieri: basta scaricare l’app iOS o Android e avviare il periodo di prova della durata di 30 giorni durante il quale non avremo limitazioni circa l’utilizzo della sconfinata libreria offerta per un totale di ben 70.000 ore di ascolto. Trascorso questo periodo di prova il servizio verrà a costare 9,99€ al mese che verranno detratti dalla carta di credito collegata al profilo Amazon.

Nel tempo in cui i ragazzi si allontanano dalla lettura forse un servizio come Audible può riaccendere quella scintilla che porta a una conoscenza profonda e precisa della nostra lingua, conoscenza che non passa (solo) dai libri di grammatica a scuola ma anche dalla lettura dei romanzi che ci fanno viaggiare con la fantasia.

Entra sul canale Telegram !

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.