Blackberry Secure, nuovo sistema operativo a base Android stabile e sicuro

BlackBerry sembra essere in procinto di lanciare una nuova custom ROM Android-based, Blackberry Secure, destinata a intensificare le misure di cyber security rispetto all’attuale sistema operativo installato sugli smartphone della casa canadese. Si tratta di un’evoluzione di DTEK, l’insieme di tool di sicurezza creati da Blackberry stessa e installati di default sugli smartphone DTEK50 e 60, tra i più stabili del brand.

Blackberry Secure: nuovo OS per la sicurezza basato su Android

Articoli simili

Il nuovo OS dovrebbe includere gli strumenti di crittografia già visti nella suite DTEK, tuttavia migliorati con un app scanning più puntuale e preciso, rilevazione di minacce nelle schede SD, connettività Wi-Fi con autenticazione sicura e un kernel più resistente alle modifiche di terzi. Non mancherebbe anche un bootloader verificato, per consentire un’interazione più stabile con l’OS in tutti i suoi aspetti.

Blackberry Secure sarà probabilmente lanciato in test nel continente indiano, dove la sensibilità alla security è particolarmente sviluppata da questo punto di vista: nulla esclude però di vedere in futuro a bordo di nuovi smartphone BlackBerry e non la custom ROM.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.