Bug iPhone e iPad: un link “killer” riesce a crashare alcuni dispositivi iOS

A qualche settimana dall’ultimo noto bug iOS in grado di crashare alcuni dispositivi della Mela con relativa facilità (il famigerato “carattere indiano”), i device della casa di Cupertino tornano nell’occhio del ciclone per via di alcuni link che, se ricevuti, possono mandare in freeze iPhone e iPad sui quali è in esecuzione una qualsiasi versione dell’OS da iOS 7 al nuovissimo iOS 12.

Bug iPhone e iPad: il ritorno dei link “killer”

Articoli simili

Il link malevolo in questione rimanda, se cliccato, ad un foglio di stile CSS che attiverebbe un effetto di sfocatura ai tag “DIV” presenti sulla pagina web. Fino a qui non sembrerebbe nulla di particolare, se non fosse che il file HTML inviato alla vittima assieme allo stylesheet CSS è costituito da numerosissimi tag di questo tipo.

Il sistema di render grafico iOS (WebKit) si trova così sovraccarico di punto in bianco, ed il device non ha praticamente altra scelta che freezare. Il crash è quindi imminente ed è seguito dal reboot di sistema qualche secondo dopo.

Gli utenti iOS sono ancora in attesa di un bug fix; nel frattempo è consigliato non cliccare indiscriminatamente sui link ricevuti sui propri iDevice.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy