Camera Plus è l’app gratuita della settimana. Occhio ad AirSnap.

Ogni tanto l’App Store di Apple segnala delle app gratuite davvero interessanti. Tra le tante offerte, una alla settimana, molte sono giochini e app dall’utilità rivedibile, ma talvolta riusciamo a mettere le mani su contenuti veramente utili e intuitive. Oggi parliamo di Camera Plus.

Camera Plus è un’app che ci permette di gestire diversi parametri prima di scattare una foto. Innanzitutto possiamo scegliere la distanza dello zoom (Normale per foto a distanza classica, macro per scatti ravvicinati e Lontano per panoramiche), poi la luminosità, possiamo aggiungere filtri e ritoccare i dettagli che non ci soddisfano e inoltre è presente una vera chicca: se ci troviamo in qualsiasi altra app e vogliamo aprire Camera Plus per scattare una foto, possiamo farlo semplicemente scuotendo l’iPhone.

Tutte le funzioni sono facilmente regolabili dal touchscreen in modo intuitivo e immediato. Abbiamo la possibilità di regolare la stabilizzazione dell’obiettivo, lo scatto in sequenza e lo scatto con il timer.

La funzione più interessante di Camera Plus è, però, AirSnap. Grazie a questa funzionalità possiamo acquisire immagini o video da un dispositivo remoto controllando le impostazioni sull’iPhone. Basta accendere il wi-fi e il Bluetooth su entrambi i dispositivi e avviare AirSnap su uno dei due: a questo punto avremo a disposizione un obiettivo da piazzare in un punto strategico e da controllare a distanza.

Camera Plus è disponibile gratuitamente su Apple App Store fino a Giovedì.

Entra sul canale Telegram !

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.