Caricare la batteria degli smartphone nel modo corretto

Caricare la batteria nella giusta maniera è molto importante, farlo nel modo sbagliato potrebbe causare problemi. Al giorno d’oggi a causa delle centinaia di applicazioni che siamo abituati ad utilizzare, che scaricano la batteria in fretta, cercare di non commettere errori potrebbe essere fondamentale per mantenere i propri smartphone in ottima salute e prolungare la loro vita.

Caricare la batteria ecco cosa fare

Articoli simili

Le batterie al litio richiedono particolare attenzione ai dettagli, per esempio non vanno mai caricate al di sotto del 15-20% e soprattutto mai con caricabatterie non originale. Quanti di voi sono usciti almeno una volta nella vita con il telefono scarico e metterlo in carica allo 0%? Sicuramente tutti, in questo modo la batteria inizia a deteriorarsi e a presentare molti problemi che a lungo andare rendono la propria vita uno stress. Carica lenta e durata brevissima ad esempio. Un altro grave errore che tutti commettiamo è tenere in carica lo smartphone per ore ed ore (per esempio tutta la notte), mai farlo. La carica perfetta parte dal 20% e finisce all’80%, mai al 100%, ma è ancora più grave poi lasciare il telefono in luoghi caldi al di sopra i 40°.

Caricare la batteria piccoli accorgimenti

Chi di voi toglie la cover prima di caricare la batteria? Nessuno! Perchè le cover oggi permettono di caricarla comodamente come si trova il telefono essendo dotate di entrata del cavetto, questo però è sbagliato perchè essendo coperta la batteria riscalda più del normale. Lasciare il telefono in disuso poi è uno dei comportamenti che causa maggiori danni perchè non viene preservata l’integrità delle batterie, a questo punto lo smartphone potrebbe addirittura non accendersi più.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.