Il CEO di Netflix lascia aperta la porta per il download

0

Ormai Netflix è un nome che circola sempre più spesso nei circoli degli streaming-addicted. Anche chi all’inizio era scettico si è dovuto ricredere poiché, ad oggi, il servizio dispone di un ottimo catalogo tra film e serie TV e gode di un funzionamento veramente eccellente in qualità e comodità. La prossima novità potrebbe essere il download dei contenuti.

Scegli e scarica

Non molto tempo fa Reed Hastings, CEO di Netflix, aveva invitato tutti a lasciare aperta la possibilità di un servizio che permettesse di effettuare un download dei contenuti per poi vederli anche in assenza di connessione. Una possibilità che permetterebbe agli utenti di fruire del servizio in maniera ancora più presente e che farebbe fare a Netflix un ulteriore passo in avanti rispetto alla concorrenza.

I problemi

Ma non tutti vedono di buon occhio il download dai servizi di streaming. E’ vero che per i contenuti originali targati Netflix non ci sarebbe alcun problema di copyright ma gli altri produttori sono difficili da convincere specie perché i loro guadagni sono legati al numero di volte che viene visto un contenuto: più gente lo guarda più guadagnano. Il download rimane sempre difficile da fatturare.

Rimaniamo comunque fiduciosi.

Entra sul canale Telegram !