Chrome 58 Android, il browser si aggiorna col supporto Progressive App

0

L’ultimo aggiornamento Google Chrome 58 per Android sembra essere molto promettente per tutti gli utenti mobile che si aspettavano update in merito all’interfaccia grafica e, soprattutto, alla gestione delle Progressive Web Apps, introdotte da Big G per limitare il confine tra applicazioni Android “pure” e app web.

Chrome 58, dopo essere sbarcato in versione multipiattaforma su Linux, Windows e Mac, giunge su Android portando una nuova schermata Cronologia, che ora si può gestire per la cancellazione di siti singoli o un gruppo di pagine visitate da una tab separata.

L’aggiornamento in merito alle Progressive Apps permette di eseguire applicazioni a tutto schermo, senza tralasciare effetti grafici e audio che in precedenza avrebbero potuto essere bloccati dal browser mandando l’applicazione in crash.

Le migliorie apportate a Chrome 58 seguono l’introduzione di nuove feature sperimentali testate sulla versione desktop, tra cui Copyless Paste, una funzione che amplia il tradizionale concetto di “copia e incolla” permettendo di memorizzare alcune informazioni che saranno poi riproposte in concomitanza con altre ricerche, ad esempio su Google Maps o Play Store.

Il nuovo Chrome per Android è già disponibile gratuitamente, e comporta inoltre alcuni bug fix che ne elevano la stabilità e la fruibilità mobile.

Entra sul canale Telegram !