Chrome 65, in arrivo la nuova versione per Windows, Linux e macOS

La nuova release di Chrome 65 è ufficialmente disponibile, a distanza di qualche giorno dalle controparti mobile, di norma in rollout in anticipo rispetto alle versioni desktop. Il browser Google per eccellenza introduce nuovi update a livello di sicurezza e tante opzioni dedicate ai developer, tra cui la nuova CSS Paint API, che consente di generare automaticamente un’immagine nel momento in cui una proprietà dei fogli di stile relativi ad una pagina web l’attende.

Chrome 65: update per developer e sicurezza

Articoli simili

In questo modo è possibile ridurre il traffico dati notevolmente; mentre dal punto di vista puramente prestazionale è stata introdotta la Server Timing API, per ottenere le velocità server e client migliorando di conseguenza i tempi di caricamento dei siti.

Il fronte sicurezza è coperto invece da una nuovissima Web Authentication API, che permette di creare e sfruttare credenziali più crittografate dalle web app a cui sono inoltrati i dati da parte dell’utente: miglioramenti sotto ogni punto di vista per il nuovo Chrome, da questa versione più che mai.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.