Chrome 67 Beta: il browser si arricchisce con nuove funzioni VR e AR

Chrome 67 Beta per Android, a due settimane dalla stable release di Chrome 66, è finalmente disponibile per tutti gli utenti mobile. La novità principale del browser Google è costituita da WebXR, versione aggiornata dell’API WebVR per realtà aumentata, che permette di visualizzare anche contenuti in realtà virtuale direttamente da smartphone.

Chrome 67 Beta: VR, AR e nuovo tab switcher

Articoli simili

WebXR è attivabile, essendo ancora in fase sperimentale, tramite il consueto accesso alla pagina chrome://flags del browser: dopo aver selezionato la flag #webxr, potremo utilizzare la funzione su tutti gli headset VR compatibili, tra cui i “soliti” noti HTC Vive, Windows Mixed Reality (che da breve tempo ha aggiunto compatibilità a Chrome grazie a SteamVR) e ovviamente Oculus Rift, capostipite dei visori di nuova generazione.

Tra le piccole novità di Chrome 67 Beta non manca infine il tab switcher orizzontale, per una visualizzazione più rapida di pagine web multiple, funzione anch’essa da attivare tramite il flag #enable-horizontal-tab-switcher .

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy