Chrome OS 61, i nuovi update per app launcher e login

Chrome OS 61 è uno degli update più attesi per il sistema operativo dedicato ai Chromebook Google, dal momento che consente ai developer maggiore libertà nella creazione di app con nuove ed aggiornate API, una compatibilità estesa con le applicazioni Android, e nuovi aggiornamenti per quanto riguarda il look della GUI.

Il nuovo major update ci presenta proprio quanto Big G ci ha promesso, tra cui una nuova address bar, spostata ora in fondo alla schermata, ed una barra di ricerca traduzioni più reattiva. Ora, inoltre, il design dela login screen ricorda da vicino macOS, essendo presente un background con effetto “blur” più accattivante.

Articoli simili

Chrome OS 61, le novità

L’upgrade più sensibile è sicuramente dedicato all’app launcher: ora troviamo una search bar e un elenco di app appena aperte, tra cui scopriremo una cronologia in costante aggiornamento. Con un semplice tap possiamo rivelare tutte le applicazioni disponibili, sfogliandole nel drawer senza perderle di vista.

Altri update minori riguardano infine il profile picture picker (più veloce nell’upload) e miglioramenti generali di stabilità, come sempre presenti.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.