Chrome OS, in arrivo il supporto alle app Linux a breve

Per Chrome OS, dopo aver accolto con successo la compatibilità con le app Android, è in arrivo una seconda novità di tutto rilievo: la compatibilità con le applicazioni create per i sistemi GNU/Linux.

A quanto pare, tra le righe del sorgente di Chrome OS Dev sono apparsi riferimenti ad un’app Terminale, che risulterà familiare a tutti gli amanti dell’OS open source, ed in più da qualche tempo Google è all’opera su un nuovo tema grafico GTK, in modo da rendere le app Linux più coerenti con il design di Chrome OS.

Articoli simili

Chrome OS: arrivano le app Linux

Il canale Dev dedicato a Chrome OS ha lanciato una nuova serie di impostazioni, al momento in fase di test e nominate semplicemente: “Run Linux tools, editors, and IDEs on your Chromebook”. Da questo si evince che molte delle funzioni base dei sistemi GNU/Linux sono disponibili in via di prova sui Chromebook, in arrivo di un container software più stabile.

Al momento, alcuni utenti hanno attivato, tentativamente, l’opzione; e tutto sembra funzionare a parte qualche problema di rendering e frame rate a livello di accelerazione GPU, che ha evidentemente necessità di qualche ritocco: il tutto promette comunque ottimi sviluppi entro i prossimi mesi.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy