Chrome OS, in arrivo supporto Gboard e modalità Picture in Picture con Android P

Grazie all’imminente arrivo di Android P, di cui è stata recentemente presentata una nuova Developer Preview, anche Chrome OS si prepara ad accogliere nuove feature ispirate direttamente dalla nuova release Android.

Articoli simili

Si tratta della compatibilità estesa con la popolare tastiera virtuale Gboard e la modalità Picture in Picture, di cui sono state raffinate le funzionalità a partire da Android 8.0, e che certamente verranno ulteriormente migliorate in Android P.

Chrome OS: Picture In Picture e Gboard in arrivo

Gboard offrirà tutte le funzioni peculiari della keyboard virtuale che tutti conosciamo, tra cui GIF, sticker e ricerca Google incorporata. La modalità Picture in Picture, grazie al layer di compatibilità con le app Android, promette già da ora molto bene anche su Chrome OS.

Queste novità verranno molto probabilmente lanciate entro il prossimo autunno; mentre per l’imminente release di Chrome OS 69 sono previsti alcuni enhancement alle capacità audio (USB Multi-Channel e Audio MMAP), in grado di rendere il playback musicale più apprezzabile per gli audiofili veri e propri.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.