Chrome OS, le app Linux supportate dal sistema utilizzeranno il Material Design

Anche Chrome OS è pronto a rivelare a breve la sua compatibilità con le app GNU/Linux, grazie ad un sottosistema focalizzato sulle virtual machine che le renderà supportate dal sistema operativo Google. Una domanda è dunque legittima per tutti i potenziali utenti Chrome OS che utilizzeranno il software ispirato all’OS del Pinguino: quale stile grafico adotteranno le applicazioni emulate?

Chrome OS: le app GNU/Linux avranno il Google Material Design

Articoli simili

A fornire una risposta utile intervengono come al solito i developer di XDA, che hanno confermato l’arrivo del Material Design tipico delle applicazioni Google come stile estetico ufficiale delle app dedicate al mondo Linux.

Non ci saranno perciò discrepanze particolari con l’aspetto complessivo di Chrome OS: se è vero che il rendering dei componenti grafici Linux avviene perlopiù tramite il framework GTK, lo è altrettanto il nuovo tema “Adapta”, incentrato su GTK e in grado di imitare alla perfezione il Material Design: un passo avanti verso un aspetto grafico uniforme e più apprezzabile.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy