Chromebook Nocturne è il nuovo laptop Chrome OS con componenti separabili e ricomponibili

Dopo l’arrivo dell’ultimo Chromebook Samsung dotato di tastiera retroilluminata e specifiche di interesse per chi è solito apprezzare il mondo Chrome OS, è il turno di un nuovo laptop convertibile con componenti liberamente separabili, dal nome provvisorio di “Nocturne”.

I primi riferimenti al nuovo Chromebook, che dovrebbe essere in tutto e per tutto un dispositivo high-end, sono stati scoperti nel repository Chromium Gerrit, in cui vengono puntualmente elencate e commentate tutte le novità a livello di codice sorgente.

Articoli simili

Chromebook Nocturne: cosa ne sappiamo al momento

Il dispositivo dovrebbe essere dotato di un chipset della generazione Intel Kaby Lake, un pannello 2400 x 1600 rimuovibile dalla tastiera, aspect ratio di 2:3 e un design complessivo del tutto simile a quello di HP Chromebook H2.

Nocturne potrebbe inoltre essere munito di fingerprint reader, funzione che lo renderebbe il primo Chromebook ad ospitare tale funzione. Rimangono per il momento ‘all’oscuro’ ulteriori specifiche tecniche, tuttavia entro i prossimi mesi scopriremo se il notebook sarà equipaggiato con hardware sufficientemente dignitoso per essere chiamato un top di gamma.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.