Chromecast Ultra si aggiorna con supporto a streaming sempre rapido

0

Chromecast Ultra è il dongle 4K con supporto HDR che Google ha concepito per tutti gli utenti che seguono assiduamente serie TV o film in streaming online: pochi compromessi in ambito qualità d’immagine e risoluzione elevata l’hanno reso un “re” nella categoria dei gadget destinati allo streaming in alta definizione.

Chromecast Ultra: arriva il supporto streaming più flessibile

Nonostante questa attenzione all’alta qualità di trasmissione di immagini e audio, l’ultimo update firmware Chromecast Ultra ci propone la possibilità di effettuare uno switch tra qualità della risoluzione e fluidità di immagine, da ottenere accedendo al menu delle Impostazioni in Home e selezionando l’opzione “Priorità al framerate” per attivare uno streaming più fluido a prescindere dalla qualità della connessione dell’utente. La qualità dell’immagine subirà un downscale fino a 1080p, una risoluzione ovviamente inferiore agli splendidi 4K ma più che sufficiente per ottenere uno streaming stabile di qualità.

Chromecast Ultra, aggiornamento in rollout

L’update di cui attendere l’installazione è la versione firmware 90308 ed è in rollout avanzato per tutti i dongle Chromecast Ultra: non ci resta che procedere e attivare il download.

Entra sul canale Telegram !