Clash Royale: giocare a scacchi con le carte

Dopo il grande successo di Clash of Clans, Supercell è tornata all’attacco con un altro gioco che è diventato in breve tempo un fenomeno virale anche grazie al ritorno d’immagine ottenuto in seguito all’interesse di alcuni youtuber famosi che, ad oggi, possono decretare il successo o l’insuccesso di un titolo solo parlandone sul proprio canale o portando gameplay. Il nuovo titolo di Supercell si chiama Clash Royale e mescola le parti più interessanti di Clash of Clans con quelle di un gioco di carte e un pizzico di strategia direttamente dal mondo degli scacchi.

Diciamo subito che il tutorial di Clash Royale spiega benissimo le meccaniche di gioco che, comunque, sono semplicissime: dobbiamo gestire una battaglia mettendo sul terreno le nostre truppe con l’obiettivo di buttare giù le strutture belliche dell’avversario. Il nostro esercito è composto da cavalieri, arcieri, giganti, moschettieri e tantissimi altri personaggi tirati fuori direttamente dal mondo di Clash of Clans, dal quale il titolo in questione ricalca la grafica simpatica in stile cartoon, e possono essere aiutati con potenziamenti che dovremo guadagnare vincendo le partite e con magie che hanno come bersaglio direttamente le torri del nemico. Alla fine di ogni battaglia riceveremo una ricompensa sottoforma di monete e carte potenziamento poiché le creature (scusatemi il gergo alla Magic) vanno  gestite come se avessimo delle carte in mano durante la partita. Praticamente questo Clash Royale è una specie di gioco di scacchi che si gioca come un gioco di ruolo di carte. Le creature e le magie si giocano spendendo il mana che è contenuto in una barra che si ricarica lentamente durante le fasi di gioco; un buon utilizzo del mana determina il ritmo con cui si può fiaccare l’avversario.

In ogni partita abbiamo un tempo di gioco al termine del quale la partita è finita e si a ai punti; man mano che il tempo si approssima alla fine, le fasi di gioco diventano più veloci e il mana si carica più velocemente.

Clash Royale crea parecchia dipendenza poiché è semplice da utilizzare e molto, molto divertente.

Entra sul canale Telegram !

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.