Clean Share, l’app Android che rende gli URL più sicuri da condividere

Molto spesso, condividendo online immagini, link ad altre pagine web o qualsiasi altro tipo di media, l’URL che ne risulta può includere caratteri alfanumerici in grado di identificare determinate attività dell’utente, pur non essendo essenziale all’operazione di sharing.

Clean Share, nuova app Android disponibile su Play Store, si propone di rimuovere automaticamente dagli URL condivisi i caratteri addizionali che potrebbero profilare un utente, rendendo inoltre il link condiviso più breve.

Articoli simili

Clean Share: URL più facilmente condivisi

L’app permette all’utente di impostare parametri personalizzati di blacklisting per il filtraggio degli URL; oppure di seguire automaticamente i settaggi suggeriti. Il funzionamento è particolarmente semplice; non dovremo fare altro che selezionare un link e attendere che l’app rapidamente ne restituisca su schermo la versione ‘clean’.

Dopodiché potremo ricondividere l’URL originale attraverso l’apposita finestra pop up. Clean Share è quindi simile in tutto e per tutto all’estensione Chrome Tracking Token Stripper, ma più alla portata di mano per smartphone Android, ed a giudicare dalle review su Play Store particolarmente efficace.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.