ColorOS 5.2, la nuova custom ROM di Oppo include assistente smart, convertitore audio e tanto altro

Dopo aver lanciato il nuovo Oppo R17, il brand cinese ha colto l’occasione per ufficializzare l’arrivo dell’ultima versione di Color OS, l’Android-based ROM personalizzata per i dispositivi Oppo.

Le prime immagini e gli screenshot trapelati dal social network cinese Weibo per la nuova ColorOS 5.2 promettono particolarmente bene: la custom ROM, basata su Android 8.1 Oreo, è caratterizzata da feature particolari e mai viste su personalizzazioni del brand orientale.

Articoli simili

ColorOS 5.2: il changelog per la nuova ROM

Tra di esse, troviamo la cosiddetta “inspirational stenography”: si tratta di una funzione di registrazione vocale istantanea che permette di memorizzare istantaneamente appunti vocali trasformandoli al contempo in note di testo grazie al software integrato.

Viene inoltre aggiunto un helper o assistente smart personalizzato in grado di scansionare codici, riconoscere oggetti e prevedere le app più utilizzate; lo Split Screen Multitasking avanzato per interagire con gli schermi divisi utilizzando una gesture a 3 dita e una nuova Gaming Mode per ottimizzare l’input tattile per i nostri giochi preferiti.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.