Controlliamo la copertura Wi-Fi con Netspot

0

Uno dei problemi che si verificano costantemente quando installiamo una rete Wi-Fi domestica è quello della copertura del segnale: le caratteristiche strutturali dell’edificio, i materiali utilizzati e la disposizione di pilastri e muri possono influire pesantemente su una corretta diffusione del segnale e causare non poche seccature. Per conoscere come la nostra casa è coperta dal Wi-Fi possiamo ricorrere a Netspot.

Netspot è un’app che permette di analizzare lo stato della copertura Wi-Fi sfruttando una particolare modalità, detta modalità Survey, che non solo riesce a sniffare i parametri delle reti wireless che coprono il nostro appartamento ma anche rintracciare e visualizzare a schermo eventuali “buchi” in modo da poter spostare il router in una posizione più opportuna o piazzare un bel ripetitore del segnale.

Netspot è un’app gratuita ma ad oggi è disponibile solo per gli utenti Mac. Non è escluso che in un futuro possa essere ottimizzata anche per Windows o addirittura per smartphone.

Per provare Netspot puoi visitare il sito ufficiale: http://www.netspotapp.com/

Entra sul canale Telegram !