Cortana per Android può inviare messaggi via input vocale grazie all’ultimo update

Nonostante Cortana non sia l’assistente vocale di default per il sistema Android, è comunque riuscito ad ottenere il supporto di diversi utenti ‘affezionati’ a Windows 10, che hanno avuto modo di sperimentarne le funzioni estese da notebook.

Per questo motivo, Microsoft ha lanciato costantemente nuove feature in grado di renderlo più accattivante, e soprattutto un’alternativa valida a Google Assistant: tra queste, sono ora disponibili la possibilità di avviare chiamate e inviare messaggi via input vocale, senza necessità di contatto fisico con lo schermo.

Articoli simili

Cortana per Android: chiamate e texting via input vocale sono supportati

L’aggiornamento rende più rapida l’interazione con Cortana: per avviare una chiamata o inviare un messaggio, sarà sufficiente ordinare all’app di eseguire questo task con un semplice comando vocale. Nel primo caso, la chiamata partirà automaticamente su schermo, nel secondo l’interfaccia per la composizione del testo apparirà e ci consentirà di scrivere il nostro messaggio, per poi inviarlo automaticamente, risultando particolarmente comodo per chi scrive frequentemente SMS e simili.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.