Creiamo il nostro logo con Logotype Creator

0

Molti utenti del web gestiscono blog e siti internet più o meno piccoli, altrettanti hanno canali Youtube o pagine Facebook dedicate alla propria attività online, tutti hanno bisogno di un logo che identifichi la propria attività e che sia facilmente riconoscibile in rete. Chi ha competenze di design o si vuole rivolgere ai professionisti del settore ha già risolto il problema ma per la maggior parte di noi ci sono siti come Logotype Creator che ci offrono un servizio facile da usare e più o meno immediato.

Tutto comincia con un click

Collegandovi al sito di Logotype Creator (Click) accederete a un servizio gratuito* per creare in pochi passaggi il vostro logo personalizzato. In realtà è tutto molto semplice e parte con un click sul pulsante rosso presente nella home page del sito.

Fase 1: Il destino nel nome

Nella seconda pagine di Logotype Creator vi ritroverete a dover scegliere il nome della vostra attività e visualizzare le proposte del sito, potrete cambiare il colore di sfondo dei vari loghi e anche cercare tra i loghi già esistenti e scegliere lo stile che preferite da decine di categorie presenti in una sezione che si visualizza scorrendo un menu a tendina. Alcuni loghi sono customizable cioè personalizzabili in una seconda fase di progettazione mentre altri ve li dovete tenere così come sono.

Fase 2: colore, forma e inclinazione

Nella seconda fase, se avrete scelto un logo personalizzabile, potrete cambiare forme e inclinazioni degli oggetti e dei testi e colorazioni varie e alla fine potrete salvare il vostro lavoro. Potete decidere quindi se salvarlo sul pc come immagine PNG o come immagine JPG e alla fine della fiera avrete il vostro logo personalizzato.

Attenzione: alcuni loghi sono a pagamento e compare il prezzo su di essi quindi se volete usufruire del servizio gratuito scartateli; prima di scaricare il vostro progetto vi verrà richiesto di iscrivervi al sito e potrete usare il login via Facebook.

(*) il servizio offerto dal sito è gratuito ma il logo che verrà visualizzato presenterà un watermark cioè la dicitura di Logotype Creator. Se vogliamo toglierla possiamo scegliere tra diverse soluzioni di pagamento che partono da 24€ circa per usufruire del servizio completo.

Entra sul canale Telegram !