Dirac: divertiamoci con la fisica quantistica

0

Paul Dirac è stato uno degli scienziati più prolifici del suo tempo specialmente con i suoi studi sulla fisica quantistica e in particolare sulle particelle subatomiche; le stesse particelle che sono protagoniste dell’ottimo rompicapo Dirac.

Con Dirac ci trasformeremo in stagisti di laboratorio al lavoro sullo studio di alcune molecole che rilasciano energia sottoforma di sfere di colore rosso e blu. Il nostro compito è cercare di unirle tutte a seconda del colore prima che escano dallo schermo del nostro strumento di osservazione per accumulare tutta quella energia. Possiamo unire le particelle colorate a due a due o anche a più gruppi basta che il collegamento non sia interrotto dalla presenza di altri oggetti: se prima che finisca l’energia di quella molecola non avremo accumulato abbastanza energia allora avremo perso.

Dirac ha un menù iniziale molto semplice che ci fa scegliere subito a che livello di difficoltà vogliamo giocare: si parte con Novicium in cui tutto è molto alla mano e si termina in Absurdium dove si aggiunge un altro colore e la velocità diventa insostenibile.

Dirac è un simpatico rompicapo che genere voglia continua di giocare per superare il proprio livello. Si trova su Apple App Store e costa appena 1,99€.

Disponibile anche su Play Store al costo di € 2,15
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mediocre.dirac

Entra sul canale Telegram !