Dlive, la nuova app per il video streaming basata sulla blockchain

Dlive è un’app di nuova concezione destinata ad interessare parecchio gli utenti che fanno largo uso di piattaforme quali YouTube e Twitch, o qualsiasi servizio online di video streaming.

Si tratta di un’applicazione del tutto particolare, in grado di utilizzare la blockchain della criptovaluta “Steem” per remunerare i videomaker in base al gradimento degli utenti iscritti: pur essendo al momento in fase beta, molte delle sue feature sono pienamente utilizzabili e davvero d’interesse.

Articoli simili

Dlive: blockchain e video streaming in una sola app

Dlive conta già oltre 500000 utenti e permette di inviare moneta digitale a tutti i videomaker che creano contenuti a nostro giudizio convincenti. La transazione avviene istantaneamente ed è possibile inoltre inviare “regali virtuali” agli iscritti come attestato di stima e apprezzamento nei loro riguardi. A differenza di Twitch ed altre alternative di streaming, Dlive non impone “fees” sulle transazioni, il che potrebbe rivelarsi uno dei principali vantaggi dell’app.

L’applicazione, essendo come già detto in beta, è disponibile tramite APK dal sito ufficiale https://app.dlive.io/, in attesa di un lancio globale sul più noto Google Play Store, possibilmente entro qualche mese.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.