Ego, l’uovo hard disk che fa la differenza

0

Archiviare foto e video in una memoria esterna è sicuramente un ottimo modo per non esaurire la memoria interna del nostro smartphone. Certo, ci sarebbero i servizi cloud come Drive di Google o le altre proposte che si possono trovare qua e là negli store, ma il problema con il cloud è che se qualche malintenzionato vuole accedere al nostro materiale, ci troviamo del tutto alla sua mercé. A meno che non ci muniamo di un dispositivo come Ego.

E’ nato prima Ego o la gallina?

Ego è un hard disk esterno che somiglia a un uovo, di colorazione scura, appoggiato su una base che fa anche da elemento di arredo. Ci possiamo connettere sfruttando la connessione wireless e possiamo attivarne il funzionamento semplicemente posizionando l’uovo nel suo alloggiamento, dopo di che inizierà la sincronizzazione che verrà gestita comodamente da un’app.

Non solo un archivio sicuro

Ego è un archivio la cui capienza varia a seconda delle nostre esigenze, 32Gb p 64Gb, ed è sicuro al 100% poiché non effettua alcuna connessione internet: si può interfacciare solo con il nostro smartphone e da quest’ultimo solamente saranno accessibili i dati immagazzinati. Un’altra funzione di Ego gli permette di organizzare tutto il materiale salvato in base a data, luogo o altri filtri particolari che possiamo impostare e presentarcelo come una specie di album digitale, sempre mediante l’app sul nostro smartphone.

Prezzi e disponibilità

Ego è già disponibile sul sito del produttore (link nella sezione dedicata qua sotto) a 340€ per la versione da 32Gb oppure a 390€ per la versione da 64Gb. Funziona sia con sistemi iOS che con Android.

Via Ego: Sito Ufficiale

Entra sul canale Telegram !