eGPU, arriva finalmente il supporto ufficiale su macOS 10.13.4

Ottime notizie in arrivo per gli utenti macOS: la versione 10.13.4 dell’OS della casa di Cupertino apre finalmente al supporto delle eGPU, costituite da schede grafiche esterne in grado di permettere performance maggiori a livello multimediale. L’aggiornamento software permette infatti di sfruttare al massimo la connettività Thunderbolt 3, per modificare il carico di operazioni svolte dalla GPU in uso.

eGPU: supporto macOS in arrivo

Articoli simili

Al momento, le eGPU possono essere utilizzate dai seguenti modelli di Mac: MacBook Pro 2016/2017 (entrambe le versioni da 13 e 15 pollici), iMac 4K/5K, iMac Pro 2017. Colpisce comunque l’assenza del supporto alle GPU Nvidia: al momento solo la AMD platform è supportata, anche se la scelta potrebbe essere giustificata dal fatto che AMD è tra i partner principali della Mela.

Gli utenti interessati possono quindi fare affidamento sulle RX 570 e 580 (serie Radeon), RX Vega 56, 64, Frontier Edition Air: si aggiungeranno ovviamente altri modelli a breve, non appena verrà finalizzato completamente il supporto a queste GPU preliminari.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.