Ennesimo attacco hacker stile WannaCry

Ennesimo attacco hacker che ha coinvolto tutto il mondo solo poche settimane dopo il ransomware Wannacry del quale ancora non si sa molto circa le cause, i mandanti ed i motivi. L’attacco di ieri sembra avere lo stesso stile dell’ultimo e il risultato è stato paralisi di aziende e compagnie (le più importanti) fino ad oggi.

Ennesimo attacco hacker ecco gli Stati colpiti

Articoli simili

Gli Stati maggiormente colpiti sono stati la Russia e l’Ucraina, a seguire Spagna e Regno Unito e ovviamente America ed Asia, ma ciò che preoccupa di più è l’attacco alla centrale di Cernobyl. Adesso è iniziata la caccia al mandante, l’Ucraina ha già puntato il dito contro la Russia, quali potrebbero essere i suoi interessi? Non si sa, all’accusa ovviamente Lo stato ha risposto in maniera negativa respingendo qualsiasi collegamento diretto o indiretto.

Ennesimo attacco hacker cosa fare per godere di sicurezza

Sappiamo comunque che dietro l’ennesimo attacco hacker si nasconde qualcuno di molto potente e un braccio che sa come muoversi. Ad essere stati colpiti sono infatti pc coperti da ottima sicurezza, a quanto pare non eccellente, per cui si raccomanda (soprattutto alle grandi aziende e compagnie) di tenere i propri sistemi sempre aggiornati per avere una certezza in più che non guasta mai.

 

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.