Error 53 è guerra tra Apple e alcuni utenti

0

Anche se sono passati parecchi mesi non si spegne l fuoco della polemica tra Apple e alcuni utenti, specie dopo l’ultima analisi della testata giornalistica The Guardian che ha condotto un’inchiesta sul caso: oggetto del contendere è un misterioso Error 53 che si verifica negli iPhone 6 e 6S dopo che è avvenuta una riparazione del Touch ID in un centro non Apple. Pare infatti che gli ingegneri di Cupertino abbiano inserito un sistema di controllo che “punisce” chi non si rivolge a un loro centro convenzionato per una riparazione.

Alcuni utenti hanno criticato la scelta di Apple sostenendo che l’adozione dell’Error 53, che per la cronaca rende inservibile lo smartphone, sia scorretta perché costringe senza mezzi termini a sfruttare i canali di recovery di Apple che spesso sono molto più costosi di altri.

Dal canto suo Apple si difende sostenendo che per mantenere alti gli standard di utilizzo del suo apparecchio è necessario utilizzare ricambi originali e qualsiasi aggiramento di questa indicazione è da intendersi come una manomissione dell’iPhone. In quest’ottica l’Error 53 figurerebbe come legittima difesa? Oppure è un vero e proprio sgambetto?

Entra sul canale Telegram !