Essential Phone: lo smartphone ideato da Andy Rubin di Android è qui

0

Essential Phone è, come ormai la maggioranza della Android community sa, il nome affidato allo smartphone esclusivo creato da Andy Rubin, che possiamo senza mezzi termini definire “la mente dietro il progetto Android”. Studiato per essere un vero e proprio top di gamma con ottimizzazioni lato design e hardware, il nuovo device racchiude una serie di novità recentemente rivelate negli Stati Uniti.

Essential Phone: un high-end Android impeccabile

Il design di Essential Phone, a quanto pare, è estremamente curato: scocca in titanio e ceramica, per una resistenza superiore rispetto al tradizionale alluminio degli smartphone di fascia media e alta. Anche il comparto hardware è di interesse, essendo costituito da uno Snapdragon 835, l’ultimo arrivato in casa Qualcomm, 4 GB di RAM e 128 di storage, aggiornato allo standard EFS 2.1 per un file transfer più rapido.

La rinascita di Android passa per Essential Phone?

Android è stato recentemente vittima di diversi attacchi malware, malgrado la sua resistenza complessiva di fronte alle minacce rimanga ottimale per l’utente che naviga con buonsenso. Sarà proprio Essential Phone a proporre una serie di strumenti per security e privacy, sotto forma di app, capaci di fare la differenza? Non resta che attendere il debutto del device negli USA per scoprire i primi dettagli.

Entra sul canale Telegram !