ExoLens Zeiss: iPhone o Reflex?

0

Nonostante gli ultimi modelli di iPhone dispongano di un sensore fotografico davvero niente male, non è detto che non si possa ricorrere a dei kit per potenziare la fotocamera e scattare foto con una qualità sensibilmente superiore: uno di questi si chiama ExoLens Zeiss, costerà più o meno 200$ ed arriverà entro la fine dell’estate.

ExoLens Zeiss consta di tre ottiche (grandangolo, teleobiettivo e macro) con lenti sferiche e rivestimento antiriflesso. Le caratteristiche dei pezzi che compongono il kit sono di tutto rispetto e trasformano, di fatto, l’obiettivo dell’iPhone in quello di una reflex. Il grandangolo Zeiss Mutar 0.6x ha una focale di 18mm, il teleobiettivo Zeiss Mutar 2.0x ha una focale da 56mm mentre la macro è una lente Zeiss Vario Proxar con focale da 40-80mm e messa a fuoco continua.

Tutti i pezzi del kit ExoLens Zeiss si possono agganciare all’obiettivo di iPhone 6, 6s e 6x Plus mediante la custodia antigraffio in alluminio anodizzato resistente a polvere e spruzzi d’acqua; è presente anche una filettatura da ¼” per agganciare custodia e melafonino a un treppiedi.

Entra sul canale Telegram !