Facebook, arrivano i nuovi commenti privati

Il social più popolare al mondo si prepara ad una svolta interessante nel modo in cui vengono gestite discussioni online e privacy dai singoli utenti. Facebook avrebbe annunciato una nuova funzionalità, al momento in fase di beta test, che consente di filtrare preventivamente gli utenti che potranno commentare un determinato post, rendendo visibili i commenti ad una ristretta cerchia di persone e non globalmente a tutti i nostri contatti.

Facebook, in beta i commenti privati

Articoli simili

La funzione, che debutterà probabilmente nelle prime settimane del 2018, permetterà una cernita più attenta di coloro che potranno vedere i commenti ai nostri post, di cui è già possibile da tempo selezionare diversi livelli di privacy. L’opzione sarà disponibile mediante l’icona di un lucchetto, integrata accanto a quelle destinate alle GIF ed agli allegati, e consentirà di selezionare chi vedrà i commenti completi o una sola parte.

In questo modo, si apre la prospettiva di limitare i “flame” per quanto riguarda conversazioni dai contenuti particolarmente controversi, o che urterebbero alcuni contatti particolarmente sensibili: non ci resta che scoprire come evolverà Facebook una volta che l’opzione sarà in fase di rollout a livello globale.

Entra sul canale Telegram !