Facebook Instant Games: arrivano ufficialmente i giochi per Messenger

0

Facebook è pronto ad una nuova sorpresa per gli oltre 1.2 miliardi di utenti che ogni giorno fanno uso di Messenger per scambiare news, link, immagini e messaggi video: gli Instant Games. Lanciati a Novembre scorso in fase beta per alcuni paesi, i nuovi giochi online integrati nell’app di messaggistica del gruppo di Menlo Park sono disponibili per gli utenti di tutto il mondo.

Facebook Instant Games: come cambia il gaming su Facebook

Gli Instant Games, disponibili ora su Messenger per Android e iOS, sono i tipici giochi in-line che gli iscritti di Telegram già conosceranno. Si tratta al momento di puzzle, giochi di avventura e “punta e clicca” giocabili in multiplayer oppure in singolo. I giocatori potranno accedere ad una leaderboard mondiale, e ingaggiare sfide semplicemente navigando tra i propri contatti.

Instant Games per Android e iOS: è sufficiente aggiornare Messenger

I nuovi Facebook Instant Games offrono ai developer la possibilità di concentrare, nello spazio ridotto di uno smartphone, avventure sempre più intense grazie alcuni enhancement grafici in rollout nei prossimi mesi, e la possibilità per gli utenti di personalizzare il gioco utilizzando i Game Bot che Facebook metterà a disposizione per gestire il gameplay.

Un successo annunciato, quindi, per chiunque abbia aggiornato Messenger: nelle prossime settimane assisteremo all’arrivo di diversi titoli (alcuni dei quali popolari, creati da Zynga) capaci di espandere le possibilità degli Instant Games al meglio.

Entra sul canale Telegram !