Facebook Instant Games: arrivano ufficialmente i giochi per Messenger

Facebook è pronto ad una nuova sorpresa per gli oltre 1.2 miliardi di utenti che ogni giorno fanno uso di Messenger per scambiare news, link, immagini e messaggi video: gli Instant Games. Lanciati a Novembre scorso in fase beta per alcuni paesi, i nuovi giochi online integrati nell’app di messaggistica del gruppo di Menlo Park sono disponibili per gli utenti di tutto il mondo.

Facebook Instant Games: come cambia il gaming su Facebook

Gli Instant Games, disponibili ora su Messenger per Android e iOS, sono i tipici giochi in-line che gli iscritti di Telegram già conosceranno. Si tratta al momento di puzzle, giochi di avventura e “punta e clicca” giocabili in multiplayer oppure in singolo. I giocatori potranno accedere ad una leaderboard mondiale, e ingaggiare sfide semplicemente navigando tra i propri contatti.

Articoli simili

Instant Games per Android e iOS: è sufficiente aggiornare Messenger

I nuovi Facebook Instant Games offrono ai developer la possibilità di concentrare, nello spazio ridotto di uno smartphone, avventure sempre più intense grazie alcuni enhancement grafici in rollout nei prossimi mesi, e la possibilità per gli utenti di personalizzare il gioco utilizzando i Game Bot che Facebook metterà a disposizione per gestire il gameplay.

Un successo annunciato, quindi, per chiunque abbia aggiornato Messenger: nelle prossime settimane assisteremo all’arrivo di diversi titoli (alcuni dei quali popolari, creati da Zynga) capaci di espandere le possibilità degli Instant Games al meglio.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.