Facebook Law approvata in Germania

0

Facebook Law diventa realtà almeno per quanto riguarda la Germania, negli ultimi anni è cresciuto giorno per giorno un fenomeno chiamato hate speech, cioè l’incitamento all’odio tramite i social network. Con le nuove regole sia Facebook, che Twitter e Google da questo momento in poi provvederanno all’eliminazione di contenuti errati entro 24 ore.

Facebook Law attiva dal 2015

Dobbiamo purtroppo aggiungere che questo intervento sulle regole delle varie piattaforme esiste già dal 2015 ma le aziende non lo hanno mai rispettato, oggi invece diventa legge in modo da poter rispondere legalmente a chi non rispetta il codice di legalità dei contenuti online. Le società che non assicureranno il rispetto delle regole e non rispetteranno di conseguenza le leggi, dovranno pagare multe davvero salate fino a 50 milioni di euro

Facebook Law come hanno reagito i social

La Facebook Law è da considerare il miglior intervento della legge, per quanto riguarda i social Mark Zuckerberg ha dichiarato di voler i assumere altre 3.000 persone per tenere la situazione sotto controllo e non avere problemi con la legge.

Entra sul canale Telegram !