Facebook Live 360. arriva il live streaming in 4K

Facebook, da sempre particolarmente attento all’implementazione dell’esperienza multimediale sulla sua piattaforma, ha appena annunciato novità per il servizio di live streaming Live 360, compatibile con headset VR e le sempre più popolari action cam per video a 360°. L’aggiornamento permette di condividere video girati in risoluzione 4K, con opzioni di stabilizzazione dell’immagine ed editing per indicare agli spettatori i punti più salienti del filmato.

Facebook Live 360: ora c’è spazio anche per la risoluzione 4K

Articoli simili

Ad 8 mesi dal rollout ufficiale di Facebook Live 360, esteso gradualmente a sempre più profili e fan page del network, gli utenti con in dotazione l’hardware necessario alle riprese 4K possono offrire un’esperienza veramente immersiva tramite i propri video, permettendo agli stessi di essere visti in streaming tramite l’app live per visori quali Samsung Gear VR. Facebook Live 360 metterà inoltre a disposizione un’API apposita per segnalare la possibilità di effettuare donazioni durante lo streaming e tool online per creare velocemente feed e scalette dei futuri live 4K.

Facebook Live 360: qual è l’hardware più adatto?

Allo scopo di offrire suggerimenti utili in merito all’hardware più efficace per girare live video 4K, è possibile fare riferimento alle liste di Live 360 Ready, aggiornate puntualmente con le videocamere 360° in grado di essere all’altezza della trasmissione video: non mancano anche i software “premium” per editare i video, tra cui figurano Assimilate SCRATCH VR, Teradek e LiveScale.

Entra sul canale Telegram !