Facebook Live, nuovi tool per videomaker in arrivo

0

E’ in arrivo sulla piattaforma Facebook Live un comodo tool per videomaker che preferiscono esprimere la propria creatività combinando flussi video multipli per dare vita ad un unico filmato finale, da diffondere tramite il social network “in blu”. Si tratta di uno strumento di editing chiamato Live Video Producer ed è stato scoperto attraverso un teardown del codice per le prossime novità del servizio di streaming Live.

Facebook Live: video multipli per produrre una diretta

La piattaforma permette di unire da quattro filmati in su in un unico output finale, applicando effetti in grado di stabilizzare l’immagine e rendere il risultato complessivo più fluido e coeso. In questo modo, i videomaker potranno comodamente evitare di scaricare tool di terze parti, essendo il servizio già integrato grazie alle API Facebook.

Le Facebook Live diventano così più personalizzate e coinvolgenti, moltiplicando le sorgenti video da cui trarre ispirazione: le Live più popolari saliranno in testa ai trend del social, per cui potremo assistere presto ai nuovi filmati girati in questa modalità.

Entra sul canale Telegram !