Facebook Messenger apre agli SMS

0

Dopo ben tre anni di ostracismo Facebook Messenger ha pensato di introdurre nuovamente gli SMS nel suo servizio; all’epoca la procedura di pubblicazione via SMS e di ricezione dei commenti via SMS era piuttosto macchinosa e andava a limitare il numero dei messaggini garantito dalle prime promozioni all inclusive voce, messaggi, internet.

Saranno in un primo momento gli utenti Android a beneficiare del servizio SMS di Facebook Messenger che permetterà di conglobare in un’unica app tutte le comunicazioni che riguardano il mondo di Facebook, specie dopo che è stata introdotta la gestione multi account poche settimane fa, una feature di cui possono godere, per ora, sempre solo gli utenti Android.

Sembra quasi anacronistico che un servizio di messaggistica come Facebook Messenger ritorni alla comunicazione via SMS ora che questo tipo di comunicazione sembra quasi essere diventato obsoleto e a maggior ragione se consideriamo che a contribuire al declino dell’sms è stato WhatsApp, una costola di Facebook. Ma gli SMS rappresentano ancora un canale di comunicazione valido e il buon Zuckerberg non vuole lasciare nulla al caso.

Entra sul canale Telegram !