Facebook Messenger, in arrivo un update in grado di tradurre automaticamente commenti

Una delle feature più utili di Facebook web, la traduzione automatica dei commenti postati, è pronta ad arrivare anche su Messenger: la funzione è attualmente in rollout negli USA e in Messico, ed a breve raggiungerà anche Europa e paesi asiatici.

Inizialmente, la nuova opzione permetterà di tradurre principalmente lingua Inglese e Spagnola, tuttavia le traduzioni – o “M translations”, come sono state chiamate dal network – saranno gradualmente rese disponibili per un vasto numero di lingue.

Articoli simili

Facebook Messenger: traduzione commenti in arrivo

M Translations funziona in maniera simile al tool di traduzione automatica già integrato in Facebook: nel caso in cui un utente inglese ricevesse un messaggio in spagnolo, ad esempio, Messenger mostrerà una finestra prompt con il testo tradotto.

La funzione è ovviamente in grado di operare traduzioni anche in senso inverso, ad esempio da spagnolo ad inglese. Facebook espanderà il numero di lingue disponibili nelle prossime settimane, fino a coprire possibilmente tutti i linguaggi più diffusi sul network proprio come avviene con le traduzioni classiche.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.