Facebook Messenger lancia i World Effects in AR: sfida velata a Snapchat?

Facebook Messenger è alla rincorsa del successo di Snapchat: il software di messaggistica, ormai da tempo abbinato alla piattaforma social, ha appena introdotto World Effects, oggetti 3D in realtà aumentata esattamente come nell’app “in giallo”. Gli Effects in questione possono essere aggiunti alle foto e ai video da postare in chat oppure sulla propria Bacheca.

A differenza dei tradizionali filtri fotografici virtuali già presenti, i World Effects permettono ai nostri selfie di essere ancora più personalizzati grazie a nuovi set di maschere e oggetti dinamici, che verranno puntualmente aggiornati dal gigante dei network.

Articoli simili

Facebook Messenger: sempre più simile a Snapchat?

Date le somiglianze tra le due app, è probabile che anche Instagram segua le orme di Snapchat e Facebook implementando funzioni simili in futuro, da aggiungere alle classiche Stories oppure alla nuova ricerca per hashtags, che sta comparendo come beta feature con tante novità su alcuni profili: gli Effects saranno comunque disponibili a breve, non appena arriverà un aggiornamento server-side che li porterà su tutte le versioni di Messenger.

Entra sul canale Telegram !