Facebook Messenger e il mistero del gioco nascosto

0

Come se avessimo avuto bisogno di un altro motivo per rimanere con lo sguardo appiccicato allo schermo dello smartphone, corre voce sul web che Facebook Messenger nasconda un minigioco a mo’ di easter egg che riguarda il basket.

Non ci sono notizie o dichiarazioni ufficiali da parte del team di sviluppo di Facebook Messenger, ma, provare per credere, basta mandare l’emoji di una palla da basket a un amico e successivamente fare tap sull’icona a lui corrispondente per avviare il gioco, obiettivo del quale è fare quanti più canestri possibili lanciando la palla tramite uno swype. Verrete gratificati da un bell’applauso per ogni centro e correrete seriamente il rischio di passarci le giornate poiché il gioco fa leva sulla competitività.

Non è chiaro il motivo per cui un servizio di instant messaging come Facebook Messenger debba inglobare un minigioco che non sia, forse, quello di ingannare l’attesa tra un messaggio e un altro (e in questo caso saremo all’estremo dell’assurdo) oppure quello di creare un tipo di interazione diversa tra gli utenti permettendo loro di sfidarsi al gioco e quindi, in ultima analisi, di rimanere connessi al servizio.

Entra sul canale Telegram !