Facebook Messenger offrirà chat segrete e messaggi a tempo

Tutti i servizi di instant messaging stanno indirizzando la propria offerta verso l’orizzonte della privacy dell’utente per prevenire che, nel fiume di notizie che quotidianamente scorre nei server, qualche malintenzionato possa avere accesso a informazioni private di chicchessia. Telegram, WhatsApp e oggi anche Facebook Messenger stanno lavorando alacremente verso questo obiettivo.

La prima novità che vedremo a breve su Facebook Messenger saranno i messaggi a tempo. Vale a dire che potremo scegliere se il messaggio appena scritto deve rimanere fruibile per un certo lasso di tempo (dalle indiscrezioni su Twitter pare che sarà possibile scegliere tra 1 minuto, 15 minuti, 1 ora, 4 ore oppure “never” cioè mai per le 24 ore successive all’invio) trascorso il quale esso scomparirà dalla chat e dai server.

Altra novità si Facebook Messenger saranno probabilmente le chat segrete. Sarà possibile avviare delle discussioni cifrate in automatico che saranno visibili solo agli utenti attivi in esse e non saranno registrate tra le chat aperte dell’app.

Praticamente, stando a quanto trapela in rete dall’account Twitter iOSAppChanges, Facebook sta facendo un passo indietro di un anno e per il suo Messenger si sta lavorando a un aspetto più sicuro del servizio riprendendo i progetti che risalgono a più di 12 mesi fa.

Entra sul canale Telegram !

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.