Facebook nel mondo dei contenuti tv streaming

0

Facebook sta per cambiare ancora una volta, ma questo aggiornamento promette davvero benissimo, infatti secondo quanto dichiarato Mark Zuckerberg vorrebbe lanciare il famoso social network nel mondo dei contenuti streaming così come Netflix o Amazon. Sembrerebbe tutto mediamente deciso, le collaborazioni dovrebbero partire a fine estate quindi tra Agosto e Settembre.

Facebook per un target sempre più giovanile

Il grande passo che Mark Zuckerberg ha deciso di muovere ha come obiettivo i giovani, gli adolescenti poichè sono i più interessati alle saghe, ai telefilm, alle sitcom ecc giusto per tornare ad avere lo stesso numero di utenti di prima. Questo perchè dopo l’avvento di Instagram e Snapchat l’utenza si è divisa essendo attratta da più app. Fino ad ora quindi l’interesse principale del creatore dovrebbe essere rivolta (con un budget di circa 3 milioni l’anno) alla produzione di telefilm e non allo sport o contenuti particolari diretti ad un ristretto numero di utenti.

Facebook prodotti cult

Per organizzare il tutto, Facebook ha ottenuto lo stesso finanziamento che è stato sfruttato in America per cult come“House of Cards”, “Il Trono di Spade”, “Breaking Bad”, che come è ormai risaputo hanno avuti un grande successo, chissà se questa nuova avventura per il grande creatore porterà altrettanti risultati.

Entra sul canale Telegram !