Facebook sfida apertamente Twitch nello streaming con CS:GO e DOTA 2

Facebook lancia un guanto di sfida piuttosto plateale a Twitch, piattaforma diventata ormai da tempo ‘regno’ di tutti gli amanti del videogaming e dello streaming delle ultime novità disponibili. Il social network ha appena aperto una partnership con il gigante degli eSports ESL One, per la trasmissione esclusiva di tutti gli eventi online dedicati a CS:GO e DOTA 2.

La sfida si intende aperta anche con YouTube Gaming, sottosezione del servizio di streaming più focalizzata sul game streaming. Facebook non si lascia quindi sottomettere pensando di poter far leva sull’incredibile numero di iscritti per superare i due colossi del web: un’ulteriore asso nella manica del social sarà il cross-posting per il lancio delle live e la condivisione tra più giocatori della squadra.

Articoli simili

Facebook: sempre più vicini al gaming

In questo modo, le competizioni ai tornei potranno essere ancora più pubblicizzate, approfittando di un bacino di utenza in grado di superare numericamente Twitch e YouTube Gaming. Facebook offrirà probabilmente anche il game streaming in realtà virtuale, anche se al momento la possibilità rimane in sospeso ed aperta ad una futura approvazione nel caso in cui i giocatori la richiedessero.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.