Fantom: la musica su smartphone nn sarà più la stessa

0

Il mondo delle app vive di idee che spesso possono sembrare ambiziose o addirittura folli ma anche di inventiva e genialità. Nel caso di Fantom, l’app pensata e sviluppata nientemeno che dai Massive Attack, c’è tutto questo ma anche di più. C’è un’app che riesce a sincronizzare istantaneamente la musica con il nostro battito cardiaco per un’esperienza musicale che davvero non ha eguali.

Profondi conoscitori del suono e delle sue potenzialità, il duo geniale ha proposto Fantom per tutti i dispositivi iOS dotati di sensore biometrico per il battito cardiaco. Non appena scaricata l’app vi chiederà di poter accedere alla determinazione della localizzazione geografica e ai dati biometrici raccolti dalle app ad hoc, quindi comincia lo spettacolo.

I brani presenti nel catalogo di Fantom vengono remixati al momento per adattare i suoni al ritmo del vostro battito cardiaco mentre sullo schermo un visualizzatore trasforma i beat in immagini in continuo movimento mediante le quali possiamo apprezzare le variazioni armoniche.

Con Fantom abbiamo di fronte un’app musicale completamente innovativa che aggiunge un tassello importante all’integrazione tra lo smartphone e la nostra esperienza musicale.

Entra sul canale Telegram !