Feral GameMode, il nuovo tool Linux per migliorare le prestazioni dei videogiochi

Feral Interactive è uno dei pochi developer pronti a concentrarsi quasi esclusivamente sul sistema GNU/Linux, effettuando dei porting particolarmente interessanti di giochi Windows sugli OS di natura open source. Grazie a questo fortunatamente inguaribile interesse, Feral ha rilasciato recentemente un nuovo tool, GameMode, in grado di calibrare in maniera ‘ottimale’ la CPU del sistema in uso, in modo da incrementare automaticamente le performance di un gioco in esecuzione.

Feral GameMode: un tool indispensabile per i gamer Linux

Articoli simili

GameMode è in grado di seguire il clock della CPU migliorando notevolmente le prestazioni hardware durante le fasi di gaming su Linux, evitando il downclock e fornendo alla GPU le giuste istruzioni per performare al massimo, in modo da ridurre i rischi di basso framerate.

Ovviamente, una volta usciti dalla modalità gaming, il software adatterà le prestazioni della CPU in modo che il sistema possa tornare all’operatività normale, senza sovraccaricarlo: il tool è disponibile su GitHub ed è ovviamente completamente gratuito.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.