Find My Device si aggiorna con nuove opzioni per recuperare dispositivi Android perduti

Find My Device, nonostante l’assenza di update regolari, è certamente una delle app di sicurezza più utili di Play Store. Nata per aumentare le possibilità di recuperare velocemente un dispositivo Android smarrito, l’applicazione si è recentemente aggiornata alla versione 2.2 con il supporto alla visualizzazione dell’IMEI dello smartphone, al fine di rendere ancora più rapido il ritrovamento.

Find My Device: opzione IMEI aggiunta

Articoli simili

Dopo l’aggiornamento, sarà possibile aprire un pop up contenente nome e IMEI del dispositivo, assieme alla data in cui venne registrato e associato per la prima volta al nostro account e dove è stato utilizzato per l’ultima.

Rimangono inalterate e sempre disponibili le opzioni di blocco remoto del device, per impedirne l’abuso da parte di altri in caso di furto; e della cancellazione remota dei dati memorizzati, nel caso in cui fossero presenti in memoria locale informazioni sensibili di cui disfarsi per evitarne la copia.

L’app si conferma, attualmente, una delle più efficienti nel localizzare i device Android smarriti, assieme alla tradizionale procedura di recupero tramite interfaccia web fornita da Google.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.