Firefox 58 per Android: in arrivo supporto file audio FLAC e tanti miglioramenti performance

Mozilla ha appena rilasciato un major update particolarmente rilevante per Firefox, suo browser di punta. L’aggiornamento è rivolto alla versione Android ell’app, e ci propone tante novità tra cui il Sync abilitato anche su connessioni di tipo “non-metered” come il classico Wi-Fi, Segnalibri più smart e il supporto all’audio FLAC, un formato sempre più ricercato dai veri amanti della musica ad alta definizione.

Firefox 58 per Android permette ora una gestione più ragionata e facile dei segnalibri, essendo organizzabili in cartelle personalizzate, e il rendering degli script JavaScript così come la visualizzazione dei componenti della cache del browser sono stati resi più efficienti, risultando in un caricamento delle pagine web ben più veloce rispetto a quanto siamo abituati su smartphone.

Articoli simili

Firefox per Android: nuovo major update

Il nuovo browser include anche il supporto alle Progressive Web Apps, soluzioni volute da Google per visualizzare le classiche applicazioni Android come fossero pagine web a tutti gli effetti, facilitando il caricamento e rendendolo più rapido: riconoscere i siti compatibili con le PWA è semplice, essendo sufficiente cercare un pulsante a forma di icona Home accanto alla barra degli indirizzi, una volta visualizzato il sito.

L’aggiunta dei codec per i file FLAC rimane comunque il fiore all’occhiello della nuova release Firefox: ora, gli audiofili potranno avviare playback e streaming direttamente dalla finestra del browser senza fare ricorso a player esterni.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.