Firefox 60 Beta per Android aggiunge stili grafici più veloci per una migliore navigazione

L’arrivo di Firefox 57, avvenuto durante lo scorso anno, è stata l’occasione più adatta per modificare gran parte della struttura del browser di Mozilla da un punto di vista funzionale: tra le nuove feature implementate, risalta in particolare il nuovo CSS engine chiamato Quantum CSS, conosciuto in precedenza con il nome di “Stylo”.

Quantum CSS è stato una vera e propria manna per Firefox, che ora nelle sue più recenti versioni può interpretare più rapidamente gli stili grafici da applicare alle pagine web ed ai suoi elementi. Purtroppo, ai tempi, non venne implementato nella corrispondente versione di Firefox 57 per Android, ma ora anche gli utenti smartphone possono beneficiarne grazie a Firefox 60 Beta.

Articoli simili

Firefox 60 Beta: arriva il nuovo motore grafico Quantum CSS

Quantum CSS permette all’app Android Firefox 60 Beta di interpretare a velocità superiori le migliaia di linee di codice sorgente che fanno parte dei fogli di stile (CSS) delle pagine web, rendendo istantanea la visualizzazione dei siti che contengono soprattutto gli overriding styles per combinare più stili grafici assieme.

L’aggiornamento è studiato per avvantaggiarsi inoltre degli smartphone con CPU multi-core, in modo che l’app redistribuisca il carico di grafiche da visualizzare più razionalmente a livello hardware: gli effetti possono già essere notati nell’ultima beta di Firefox Android.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.